Servizi

Come possiamo
aiutarti

L’ipoacusia, che è il termine medico che indica una difficoltà nella discriminazione dei suoni e quindi una patologia progressiva ed irreversibile, che se non bloccata porta alla sordità, agisce su molte aree della salute, portando infine ad una Degenerazione del sistema neurovegetativo, quindi alla Demenza Senile.

Ad Oggi il Ministero della Salute pone al terzo posto l’ipoacusia come patologie più diffuse in Italia ed alcune aziende del settore si adoperano quotidianamente per regalare attraverso l’applicazione Audioprotesica il sorriso al Paziente Audioleso. Siamo orgogliosi di farne parte e lo vogliamo fare INSIEME A VOI.

Il percorso rieducativo per tornare a sentire

SERVIZI

Protocollo terapeutico

Soluzioni per l’udito, è impegnata costantemente nella risoluzione delle difficolta legate all’Ipoacusia ed ha come scopo principale il miglioramento della qualità di vita del Paziente Audioleso.

Di fatto, l’azienda, non vende “protesi Acustiche”, ma un “Percorso Terapeutico, attraverso le Protesi Acustiche, atto a ricondurre il paziente Audioleso ad un recupero ottimale delle sue capacità uditive, attraverso un periodo di Rieducazione dell’Udito che va come minimo da 3 a 9 mesi, dopo l’applicazione Protesica.

Il nostro obiettivo è quello di distinguerci sul territorio prima siciliano, dopo nazionale (con progetti in partenza nell’anno 2022 a Figline Valdarno – FI, e Castelmaggiore BO), per la qualità dei servizi offerti. Non a caso, nell’anno “covid” 2020, siamo stati  insigniti con un premio dalle aziende Business Partners GN HEARING – PHONAK – WIDEX (le migliori nel panorama europeo), arrivando tra le prime 3 classificate su circa 75 Competitor, per la qualità dei servizi offerti.

Assistenza a vita

Come infatti, siamo una delle poche aziende, a dispetto anche di realtà più grandi e blasonate, a dare ai ns pazienti un servizio di ASSISTENZA GRATUITA DOMICILIARE ED A VITA (fiore all’occhiello dell’azienda), fornendo loro tutta l’assistenza necessaria per dare un recupero totale consentito dal personale stato psicofisico degli stessi.

Diamo la possibilità alla FARMACIA o STRUTTURA SANITARIA di offrire ai propri clienti un SERVIZIO INTEGRATIVO COMPLETAMENTO GRATUITO, ossia Giornata di prevenzione e test dell’Udito Gratuito. 

“Assistiamo l'audioleso verso la soluzione definitiva”

Il Progetto di collaborazione con le strutture sanitarie

Offriamo la possibilità alle strutture convenzionate di offire ai propri clienti un servizio integrativo completamente gratuito.

Ad oggi circa 280 strutture di cui quasi l’ 80% sono FARMACIE, aderiscono al progetto di Collaborazione. 

Tre fasi fondamentali caratterizzano lo sviluppo della nostra attività lavorativa in collaborazione con le Strutture Partners.

01

Test dell'udito e anamnesi del paziente

Mensilmente la Farmacia o altra Struttura Sanitaria ospita presso i propri locali una nostra informatrice attribuendole l’uso del predetto spazio unicamente come punto di somministrazione di Test Gratuiti dell’Udito…

02

Soluzione e ricerca del prodotto più adatto

Dopo il test, coloro i quali ne avranno espresso la volontà riceveranno una consulenza domiciliare gratuita previo appuntamento prefissato dal nostro call center aziendale…

03

Installazione e raggiungimento dell'obiettivo

Tutti i pazienti visitati, indipendentemente dall’acquisto del Presidio Acustico Riceveranno una serie di info e screening Audiometrico sulla salute del loro Udito nonché assistenza domiciliare gratuita continua nel caso di acquisto dei presidi.

Assistenza e regolazione del prodotto in remoto

Non sei da solo/a

I nostri servizi

Nell’ottica di Rafforzare il processo di collaborazione, oltre i servizi già in essere sono sta  implementati nuovi servizi di supporto alle ‘Giornate di prevenzione ‘ e di indotto per l’utenza delle Farmacie e Strutture

I principi

small_c_popup.png
Contattaci
small_c_popup.png
Contattaci